rotary facebook rotary twitter rotary youtube
cornice

 

Il Rotary Club San Casciano - Chianti

 

Il Rotary Club del Chianti, nella provincia di Firenze, è stato costituito nel 2012. Siamo dunque un club giovane, fra i più recenti dell’Area Medicea che raccoglie i club di Firenze e dei suoi dintorni. Eppure un club del Chianti era già stato costituito nel 1965 e si ritrovava a Villa Borromeo, esattamente come noi. Poi fu trasferito a Firenze e cambiò nome.

 

RotaryImage02

 

Noi abbiamo resuscitato quella antica e gloriosa istituzione, perché un territorio di eccellenza come quello del Chianti doveva avere un club del Rotary che ne desse lustro al nome. In poco tempo abbiamo raggiunto un numero ragguardevole di soci, abbiamo costituito un club satellite, un club rotaract (cioè di giovani), abbiamo fatto da padrini a due nuovi club, quello di Montaperti e quello di Figline.

Siamo dunque un club non solo giovane ma soprattutto dinamico. Le nostre riunioni si caratterizzano per vivacità, spirito di amicizia, informalità. La convivialità è il supporto delle riunioni, ma non siamo un club che si ritrova per mangiare: stiamo insieme per conoscerci, stringere amicizie, programmare l’attività di servizio del club. La convivialità ci aiuta a costruire rapporti più intensi. Da questi rapporti nascono i nostri service, che sono lo scopo per cui ci riuniamo. Contribuiamo alle iniziative delle associazioni del Chianti, nel campo del sociale e della cultura, e ne programmiamo di nostre, nelle quali cerchiamo il coinvolgimento ed il consiglio delle istituzioni del territorio.

 

 

 

cornice

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.